Se ti piace bere la nuova Sogno Lucido, aspetta di scoprire che cosa può combinare in cucina!
Ti proponiamo la nostra ricetta dei carciofi di campagna, un piatto semplice e veloce da preparare, che acquisisce profumi intensi e sorprendenti con l’aggiunta della nostra birra artigianale Double Pils.
Per quattro persone ti serviranno innanzitutto 8 carciofi: puliscili accuratamente e tagliali a spicchi. Metti a rosolare in una padella capiente, a fuoco moderato, un cucchiaio d'olio extravergine, uno spicchio d'aglio nudo, due gambi di prezzemolo e – se ti va - un peperoncino fresco.
Dopo qualche minuto di cottura elimina gli aromi, alza la fiamma e versa i carciofi, facendo in modo di velarli d'olio. Lasciali cuocere per bene in padella su tutti i lati, girandoli ogni tanto. Quando inizieranno ad essere abbrustoliti, sfuma con abbondante Sogno Lucido e goditii il profumo erbaceo intenso, dalle insolite note di fico d'India, che riempirà la tua cucina!
Una volta evaporato l'alcol, abbassa la fiamma al minimo e lascia stufare i carciofi finché non saranno teneri.
In una ciotola a parte, sbatti due uova con sale, pepe e pecorino grattugiato; aggiungi quindi il composto in padella, strapazzando le uova. Completa il piatto con una spolverata di paprika affumicata, prezzemolo tritato e cubetti di pecorino semistagionato.
Siediti a tavola e... goditi i carciofi di campagna, accompagnati naturalmente da una pinta di Sogno Lucido Birrificio Italiano!